#IoRestoACasa anche per correre
In osservanza delle disposizioni del Governo per ridurre il contagio da Covid-19, fin dall’inizio di questa emergenza, l’Associazione sportiva Palestrina Running ha ufficialmente invitato tutti i propri atleti ad evitare le uscite in strada per correre, sostituendo gli allenamenti all’aperto con sessioni al tapis roulant o esercizi fisici da fare in casa.
Per fermare il virus occorre, infatti, che ciascuno di noi eviti al massimo ogni forma di contatto con gli altri. Troviamo, sinceramente, inspiegabile e ingiustificata questa improvvisa smania di corse e passeggiate all’aria aperta, in un momento così difficile.
Utilizzare “l’attività sportiva” come espediente per aggirare i divieti è quanto di più sbagliato si possa fare. In questo momento il Paese non ha bisogno di furbi ma di uomini e donne responsabili che, con il proprio comportamento, contribuiscano a sconfiggere un nemico che non guarda in faccia nessuno e, come dimostra la situazione al nord Italia, sta mietendo vittime di ogni sesso ed ogni età.