#IoRestoACasa anche per correre

#iorestoacasa | ASD Palestrina Running

In osservanza delle disposizioni del Governo per ridurre il contagio da Covid-19, fin dall’inizio di questa emergenza, l’Associazione sportiva Palestrina Running ha ufficialmente invitato tutti i propri atleti ad evitare le uscite in strada per correre, sostituendo gli allenamenti all’aperto con sessioni al tapis roulant o esercizi fisici da fare in casa.

Per fermare il virus occorre, infatti, che ciascuno di noi eviti al massimo ogni forma di contatto con gli altri. Troviamo, sinceramente, inspiegabile e ingiustificata questa improvvisa smania di corse e passeggiate all’aria aperta, in un momento così difficile.

Utilizzare “l’attività sportiva” come espediente per aggirare i divieti è quanto di più sbagliato si possa fare. In questo momento il Paese non ha bisogno di furbi ma di uomini e donne responsabili che, con il proprio comportamento, contribuiscano a sconfiggere un nemico che non guarda in faccia nessuno e, come dimostra la situazione al nord Italia, sta mietendo vittime di ogni sesso ed ogni età.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *